NorAm: tripletta di Ali Nullmeyer tra Vail e Copper Mountain

NorAm: tripletta di Ali Nullmeyer tra Vail e Copper Mountain
Info foto

Alpine Canada - A.Mielzynski

Sci AlpinoSci Alpino - Nor-Am Cup

NorAm: tripletta di Ali Nullmeyer tra Vail e Copper Mountain

Dopo un mese di sosta il circuito cadetto americano è ritornato con quattro giorni dedicati alle prove tecniche tra Vail per lo Slalom e Copper Mountain per il Gigante.

La grande protagonista in campo femminile è stata la diciottenne canadese Ali Nullmeyer che prima di imbarcarsi per l'Europa dove parteciperà ai Campionati Mondiali di St.Moritz ha vinto entrambe le gare di Slalom e una prova di Gigante.

Nello Slalom che mercoledì ha aperto il programma Nullmeyer ha inflitto un distacco abissale, tutto costruito nella prima manche, di 1"37 alla seconda classificata, la statunitense Lila Lapanja e di 1"74 alla connazionale Laurence St-germain. Copione ripetuto sempre a Vail giovedì per la seconda gara tra i pali stretti: ancora vittoria di Ali Nullmeyer e terzo posto a più di 2 secondi per la connazionale St-Germain; cambia solo la seconda posizione dell'ordine d'arrivo con la statunitense Paula Moltzan che paga 1"18 dalla vincitrice.

Spostatesi sulla pista di Copper Mountain, le ragazze hanno disputato venerdì e sabato due Giganti. Nella prima gara si è imposta la statunitense Megan Mcjames (anche lei attesa a St.Moritz per la competizione iridata) con 1"24 di vantaggio sulla canadese Amelia Smart e 1"41 sulla statunitense Foreste Peterson. Sabato è ritornata sul gradino più alto del podio Ali Nullmeyer che ha ribaltato la situazione nella seconda manche scavalcando Amelia Smart; terzo posto per Megan Mcjames.

Ha partecipato alle quattro gare la ventiduenne veneta Anika Anna Angriman, fermata lo scorso anno dalla rottura del crociato del ginocchio sinistro, che uscita nelle primte tre gare ha chiuso al ventottesimo posto il Gigante di oggi

La diciottenne canadese Nullmeyer prende prepotentemente il comando nella classifica generale della NorAm Cup con 940 punti e precede la connazionale Amelia Smart (612) e la statunitense Nina O'Brien (590)


VAIL - Slalom Femminile I

1. NULLMEYER Ali [CAN] in 1.52.71
2. LAPANJA Lila [USA] a 1.37
3. ST-GERMAIN Laurence [CAN] a 1.74
4. FORD Julia [USA] a 1.82
5. VILANOVA Marina [CAN] a 2.17
6. MCJAMES Megan [USA] a 2.70

vai ai risultati completi


VAIL - Slalom Femminile II

1. NULLMEYER Ali [CAN] in 1.50.70
2. MOLTZAN Paula [USA] a 1.18
3. ST-GERMAIN Laurence [CAN] a 2.04
4. MCJAMES Megan [USA] a 2.24
5. MANGAN Patricia [USA] a 3.21
6. LAPANJA Lila [USA] a 3.23

vai ai risultati completi


COPPER MOUNTAIN - Gigante I

1. MCJAMES Megan [USA] in 2.07.72
2. SMART Amelia [CAN] a 1.24
3. PETERSON Foreste [USA] a 1.41
4. NULLMEYER Ali [CAN] a 1.42
5. NORBYE Tuva [NOR] a 1.65
6. O'BRIEN Nina [USA] a 1.82

vai ai risultati completi


COPPER MOUNTAIN - Gigante II

1. NULLMEYER Ali [CAN] in 2.07.62
2. SMART Amelia [CAN] a 0.45
3. MCJAMES Megan [USA] a 0.97
4. FLECKENSTEIN Stefania [CAN] a 1.27
5. VILANOVA Marina [CAN] a 1.35
6. NORBYE Tuva [NOR] a 1.68

vai ai risultati completi



© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.