Akito Watabe domina la prima gara del Summer GP

Akito Watabe domina la prima gara del Summer GP
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Akito Watabe domina la prima gara del Summer GP

A Oberwiesenthal dopo la team sprint di ieri vinta dagli austriaci Christoph Bieler e Bernhard Gruber, il Summer Grand Prix di combinata nordica è entrato nel vivo con una gundersen.

La gara è stata dominata dal giapponese Akito Watabe che ha ipotecato il successo nel segmento di salto, chiuso in testa con ampio margine su tutti i rivali più pericolosi. Il nipponico è rimasto al comando dall'inizio alla fine della segmento di skiroll conquistando con un successo mai in bilico.  

Alle sue spalle si è formato un gruppetto di sette atleti che si sono giocati gli altri due gradini del podio. Hanno avuto la meglio il ceco Miroslav Dvorak, secondo, e il tedesco Johannes Rydzek, terzo.

Quarta piazza per Gruber davanti al connazionale Mario Seidl e all'altro tedesco Björn Kircheisen. Settima posizione per lo svizzero Tim Hug. Bieler ha invece perso contatto dagli altri sei compagni di avventura ed è sprofondato al tredicesimo posto.

In casa Italia ottima ottava posizione per l'azzurro Armin Bauer, trentesimo dopo il salto. Il ventitreenne delle Fiamme Gialle ha realizzato il secondo tempo sugli skiroll. Alessandro Pittin si è piazzato quattordicesimo mentre Samuel Costa ha chiuso ventiduesimo. Manuel Maierhofer invece non ha superato il taglio del PCR.

Mercoledì 28 la seconda delle quattro gare in programma. Si gareggia a Villach, in Austria.

3
Consensi sui social