Giornata di campionati italiani assoluti a Predazzo. La gara, con salto su Normal Hill, è stata vinta dal leader del movimento azzurro Alessandro Pittin.
Lunedì 27 Ottobre 2014
Il ventiquattrenne originario della Carnia ha conquistato lo "scudetto" con la sua solita grande rimonta nella parte di fondo dopo aver chiuso al settmo posto la prova di salto.
Pizza d'onore per Armin Bauer, che ha completato una doppietta per le Fiamme Gialle, mentre il terzo posto è stato appannaggio di Samuel Costa (Fiamme Oro).
Successo friulano anche nella competizione junior, vinta da Raffaele Buzzi davanti al gardenese Aaron Kostner e a Mirko Sieff, tesserato per lo sciclub di Lavazè.
A differenza di quanto avvenuto per il salto, le cui classifiche sono state prontamente reperite dalla redazione di NeveItalia sia per la gara maschile che la gara femminile, venendo successivamente ufficializzate anche sul sito della Fisi, per la combinata nordica non sono ancora disponibili le graduatorie complete.
Evidentemente per quanto riguarda la combinata nordica la rapida comunicazione di tali informazioni è di difficile realizzazione. Forse l'eroica staffetta incaricata di portare la classifica finale, rigorosamente compilata a mano e con inchiostro di china, alla Fisi di Milano è stata sbranata da un branco di lupi sulla perigliosa via verso gli uffici federali? Nel qual caso onoriamo la sua memoria.
Saremo ben felici di aggiornare il presente articolo se mai in Trentino riusciranno a superare le immani difficoltà che, alle porte del 2015, impediscono di ufficializzare il risultato della competizione e di venire a conoscenza dei piazzamenti dalla quarta posizione in poi.
AGGIORNAMENTO: DOPO SOLE 20 ORE DALLA FINE DELLA COMPETIZIONE, I RISULTATI SONO PRONTAMENTE STATI UFFICIALIZZATI
PREDAZZO HS106/4,5 KM 1. PITTIN Alessandro (ITA) 14'01"4 2. °BERLOT Gasper (SLO) a 0"3 3. °JELENKO Marjan (SLO) a 13"2 4. BAUER Armin (ITA) a 20"7 5. °KAMENIK Joze (SLO) a 40"7 6. COSTA Samuel (ITA) a 1'14"5 7. MAIERHOFER Manuel (ITA) a 1'25"7 8. RUNGGALDIER Lukas (ITA) a 1'29"2 9. °OBLAK Luka (SLO) a 2'12"0 10. RUNGGALDIER Mattia (ITA) a 2'24"4
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3