Combinata nordica, gli azzurri a Tarvisio dal 7 al 14 agosto con l'intero team di Coppa del Mondo e i giovani

remsa
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Combinata nordica, gli azzurri a Tarvisio dal 7 al 14 agosto con l'intero team di Coppa del Mondo e i giovani

Settimana di allenamento in Friuli per la nazionale maschile e femminile. Squadra junior dello sci di fondo che sale a Sjusjoen.

Tarvisio ospiterà da mercoledì 7 a mercoledì 14 agosto il raduno di tutte le squadre azzurre di combinata nordica. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato Stefano Radovan, Eros Consolati, Bryan Venturini, Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Manuel Senoner, Daniela Dejori, Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Greta Pinzani, Veronica Gianmoena e Giada Delugan, assistiti dai tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Enrico Nizzi, Anna Senoner, Martin Bayer, Lara Peyrot e Walter Cogoli.

La formazione junior della nazionale di sci di fondo, invece, è in partenza per Sjusjoen, in Norvegia, dove sosterrà una settimana di allenamento da lunedì 5 a lunedì 12 agosto, agli ordini dei tecnici Matteo Betta e Francesca Baudin. Il dt giovanile Paolo Rivero ha convocato Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marit Folie e Marie Schwitzer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Jan Hoerl regala spettacolo e trionfa in Gara-1 ad Engelberg, Paschke stecca ma non affonda

Jan Hoerl regala spettacolo e trionfa in Gara-1 ad Engelberg, Paschke stecca ma non affonda

L'austriaco è perfetto nella seconda serie e si prende in rimonta la prima gara di Engelberg a spese del connazionale Tschofenig, leader a metà gara e alla fine secondo, per una doppietta tutta austriaca, con Gregor Deschwanden terzo, a podio davanti al pubblico di casa. Nella gara femminile disputata in mattinata è tornata al successo Nika Prevc, che ha preceduto la leader di CdM Katharina Schmid e la norvegese Thea Minyan Bjoerseth, al primo podio in carriera. Zona punti per le tre azzurre al via, tutte tra la 20a e la 30a piazza.