Combinata nordica: gli azzurri si allenano a Tarvisio, i giovani si dividono anche tra Villach e Planica

Foto di Redazione
Info foto

Ph ELVIS

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Combinata nordica: gli azzurri si allenano a Tarvisio, i giovani si dividono anche tra Villach e Planica

I gruppi Coppa del Mondo della nazionale al lavoro nella località friulana, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre.

Appuntamento a Tarvisio per le squadre A, B e C della combinata nordica azzurra, con i team maschili e femminili che si ritroveranno in FVG per un raduno di preparazione tra giovedì 10 e domenica 13 ottobre. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato per lo stage il rientrante Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Manuel Senoner, Stefano Radovan, Eros Consolati, Bryan Venturini, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Anna Senoner, Raffaele Buzzi, Greta Pinzani e Ludovica Del Bianco.

Il gruppo sarà al lavoro con i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Enrico Nizzi, Walter Cogoli, Martin Bayer, Lara Peyrot e Ivan Lunardi.

Tre giorni di allenamento tra Tarvisio, Villach e Planica, invece, per il settore giovanile della nazionale italiana di salto e combinata nordica, in programma tra giovedì 10 e sabato 12 ottobre prossimi: il dt Pertile ha convocato Manuel Boninsegna, Min Iorio, Leonie Runggaldier, Erika Pinzani, Martino Zambenedetti, Martin Chenetti e Maximilian Gartner. Saranno impegnati nel raduno anche i tecnici Sebastian Colloredo, Simone Pinzani, Giancarlo Adami e Claudio Gabrielli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

Il massimo circuito dello sci di fondo, archiviato il Tour de Ski, torna protagonista con la tre giorni di gare in Borgogna. Venerdì le 10 km TL apriranno le danze, con la prova maschile al via alle ore 13.30 e quella femminile alle 15.45. Tanti big assenti, da Klaebo a Johaug, con l'Italia che ha deciso di disertare in toto l'appuntamento in terra francese.