Eric Frenzel vince segmento di salto e Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Combinata nordica - Val di Fiemme

Eric Frenzel vince segmento di salto e Coppa del Mondo

Il segmento di salto della seconda gundersen della Val di Fiemme si è disputato in condizioni difficilissime, con pioggia e vento alle spalle, che hanno reso oltremodo complesso il compito dei saltatori.

La notizia principale dell'evento riguarda il fatto che Eric Frenzel ha vinto matematicamente la Coppa del Mondo, poiché l'ammalato Akito Watabe non si è presentato in stanga di partenza neppure oggi.

Per il tedesco è la quarta Sfera di cristallo consecutiva. In passato solamente il finlandese Hannu Manninen era stato in grado di imporsi per quattro anni di fila nella classifica generale.

Peraltro il ventisettenne di Oberwiesenthal ha anche realizzato il miglior punteggio nell'odierna prova di salto, risultando l'unico dei 51 partenti a varcare il punto K. Il teutonico partirà con 24" di margine sul connazionale Tobias Simon. Il suo rivale più pericoloso nella corsa al successo è il norvegese Magnus Krog, che scatterà a 1'04".

Fra i big Fabian Rießle e Jørgen Graabak pagano 1'41", mentre è più indietro Johannes Rydzek a 2'02". Il vincitore di ieri, Bernhard Gruber, oggi ha completamente bucato il salto e prenderà il via a 2'34".

Capitolo Italia. Samuel Costa non ha potuto prendere parte alla competizione a causa di un problema con il pettorale, che ne ha comportato la squalifica. Manuel Maierhofer partirà a 3'00", Raffaele Buzzi a 3'21", Armin Bauer a 3'54", Lukas Runggaldier a 4'16" e Mattia Runggaldier a 4'50".

Vedremo se qualcuno riuscirà a entrare in zona punti, di sicuro in ottica World Ranking List la presenza nelle posizioni di vertice di atleti quali Tobias Simon e Martin Fritz (ancora digiuni di piazzamenti nei 30) rischia di sparigliare le carte.

Il segmento di fondo avrà luogo a partire dalle ore 15.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico