Il Giappone della combinata nordica per il 2015-'16

Akito Watabe vince la gundersen di Lahti con Alessandro Pittin splendido 5°. Eric Frenzel conquista la Sfera di cristallo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Il Giappone della combinata nordica per il 2015-'16

Nelle scorse settimane la squadra giapponese di combinata nordica ha iniziato gli allenamenti in vista dell'inverno 2015-'16 dove Akito Watabe tenterà l'ennesimo assalto alla Coppa del Mondo assoluta.

Negli ultimi quattro anni il ventisettenne nipponico non è mai sceso dal podio della classifica generale, senza però mai mettere le mani sulla Sfera di cristallo in quanto ha chiuso due volte al secondo e due volte al terzo posto.

In una breve intervista al sito della Fis l'asiatico si è detto molto soddisfatto dell'ultimo quadriennio, sicuro di poter migliorare ulteriormente le sue performance e quindi di poter primeggiare nella graduatoria assoluta il prossimo anno.

Nel frattempo sono già iniziati i training camp proprio in vista della stagione 2015-'16, il primo dei quali si è tenuto dall'11 al 20 maggio a Izu, nella prefettura di Shizuoka. Tramite la lista dei convocati è stato possibile ricostruire le squadre nazionali giapponesi

SQUADRA A
WATABE Akito (1988)

SQUADRA B
KATO Tahihei (1984)
NAGAI Hideaki (1983)
WATABE Yoshihito (1991)

SQUADRA C
HORIGOME Shota (1994)
SHIMIZU Aguri (1992)
SONEHARA Go (1993)
YAMAMOTO Go (1995)
WATANABE Takehiro (1993)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo (alle 16.00 toccherà agli uomini) vede la slovena trionfare davanti alle tedesche Schmid e Freitag. La gardenese sfiora la top 20, squalificata Annika Sieff, così come Klinec, Kvandal e Seifriedsberger.