Terza vittoria stagionale, quinta in carriera per il norge che recupera ben 40 punti in classifica generale ad Akito Watabe.
Domenica 4 Febbraio 2018
Il segmento di salto disputato su Large Hill ha visto primeggiare l'estone Kristjan Ilves, arrivato a 123.5 m con vento alle spalle e capace di appoggiare un telemark notevole. Alle sue spalle di 3.2 punti, al cambio 13", ha chiuso Yuto Nakamura. Questi due atleti hanno fatto nettamente la differenza, i norvegesi Harald Johnas Riiber e Sindre Ure Soetvik, rispettivamente 3° e 4°, hanno infatti pagato 28" e 37". Tutti gli altri hanno accumulato un distacco superiore al minuto, Jan Schmid si è attestato in 8a posizione a 1'14" mentre Akito Watabe in 9a con 1'17".
Nella frazione di sci di fondo i due rivali per la classifica generale hanno rimontato posizioni e secondi nei confronti del battistrada. Ilves ha cercato di gestire lo sforzo ma nel km finale è stato sopravanzato da Schmid che sul traguardo lo ha preceduto di 6". Per l'estone è arrivato comunque il miglior risultato in carriera. La lotta per il gradino più basso del podio si è invece risolta sul filo dei decimi e ha visto Akito Watabe prevalere sul ceco Tomas Portyk, anch'egli al miglior risultato in carriera. Quinta piazza per il tedesco Manuel Faisst, 6° l'austriaco Lukas Greiderer, 7° il norvegese Harald Johnas Riiber, 8° il giapponese Go Yamamoto, 9° lo svizzero Tim Hug, 10° il tedesco Terence Weber.
Dopo 14 gare Akito Watabe guida la classifica generale di Coppa del Mondo con 905 punti, 20 in più di Jan Schmid (885). Molto distanti tutti gli altri, Graabak è infatti terzo con 528 e precede di una lunghezza Riessle.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
242