Jarl Magnus Riiber senza rivali nel salto della prima gundersen di Lahti

A Oslo arriva il primo successo del predestinato Jarl Magnus Riiber
Sci NordicoCombinata nordica - Lahti

Jarl Magnus Riiber senza rivali nel salto della prima gundersen di Lahti

Nella prima delle due gundersen in programma a Lahti Jarl Magnus Riiber ha confermato il suo ruolo egemone nel salto, realizzando nettamente il miglior punteggio sul trampolino.

Il teenager norvegese ha realizzato la misura più lunga di giornata partendo da una stanga più bassa rispetto agli avversari. Il risultato gli consentirà di partire con un margine di 28" sul connazionale Håvard Klemetsen, il quale però difficilmente potrà raggiungerlo.

Verosimilmente il pericolo più grande per Riiber è rappresentato da Eric Frenzel, che partirà a 42". Il tedesco, leader della classifica generale, peraltro ha l'opportunità di guadagnare ulteriormente terreno sul rivale Akito Watabe, il quale partirà sostanzialmente assieme a lui.

Vanno tenuti d'occhio per rimonte da lontano Johannes Rydzek (1'54") e Fabian Rießle (2'12"). Sono in buona posizione per un piazzamento di prestigio Jan Schmid (57"), Lukas Klapfer (1'03"), Bernhard Gruber (1'36") e Ilkka Herola (1'44")

In casa Italia Samuel Costa non ha inciso sul trampolino e scatterà per 31° con l'obiettivo di fare capolino in zona punti dove, difficilmente, potranno fare il loro ingresso altri azzurri. Armin Bauer infatti appare molto staccato e avrà bisogno di una prova superlativa sugli sci stretti, mentre è già positivo l'esordio di Raffaele Buzzi, capace di superare il taglio della qualificazione, fatale invece a Lukas Runggaldier.

Il segmento di fondo avrà luogo dalle 15.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social