Johannes Rydzek piega Eric Frenzel e si laurea campione di Germania

Johannes Rydzek piega Eric Frenzel e si laurea campione di Germania
Info foto

Facebook Erdinger Arena

Sci NordicoCombinata nordica

Johannes Rydzek piega Eric Frenzel e si laurea campione di Germania

Il campionato tedesco di combinata nordica, disputatosi sabato 22 agosto a Oberstdorf, si è risolto in una dura battaglia fra i due uomini di punta del movimento Johannes Rydzek ed Eric Frenzel, terminata con il trionfo dell'atleta di casa.

I due si trovavano rispettivamente in quinta e quarta posizione al termine del segmento di salto, ma sugli skiroll hanno recuperato facilmente lo svantaggio dagli avversari che li precedevano per poi dare vita a un duello rusticano.

Alfine il ventitreenne bavarese ha mandato in visibilio i 1.000 spettatori accorsi all'Erdinger Arena per assistere all'evento superando in volata il ventiseienne sassone.

Terzo posto per Björn Kircheisen, a sua volta capace di recuperare nel fondo quanto lasciato sul piatto sul trampolino. Il trentaduenne tesserato per lo sciclub di Johanngeorgenstadt ha arpionato il gradino più basso del podio grazie a una bella rimonta dalla decima piazza provvisoria.

Giornata da comparse per Fabian Rießle, Tino Edelmann e Manuel Faißt tutti rimasti lontani dal vertice.

Il primo a stupirsi del successo è stato lo stesso Rydzek, il quale ha incamerato il quinto titolo nazionale della carriera. Infatti il campione del mondo della gara con salto su Normal Hill non era al top della forma a causa di un'estate difficile tormentata da due infezioni gastrointestinali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social