L'Austria vince la staffetta dei Mondiali junior, terzo oro per Philipp Orter

Philipp Orter vince la prima gundersen dei Mondiali junior della Val di Fiemme
Info foto

Facebook Philipp Orter

Combinata nordica - Mondiali Junior

L'Austria vince la staffetta dei Mondiali junior, terzo oro per Philipp Orter

Conclusione trionfale per l'Austria ai Mondiali junior di combinata nordica della Val di Fiemme. Dopo i due ori conquistati da Philipp Orter e il bronzo di Martin Fritz nelle gare individuali, è arrivato il successo anche in staffetta.

Oltre ai già citati Orter e Fritz il quartetto austriaco era composto da Bernhard Flaschberger e Fabian Steindl che hanno dovuto superare la concorrenza della Germania.

Alle frazioni di Dominik Schwaar e Terence Weber ha fatto seguito un'ottima performance di Jakob Lange, riuscito a riportarsi sull'Austria. La gara si è decisa con Orter riuscito ad avere ragione di David Welde nel segmento conclusivo.

Dunque oro per l'Austria e argento per la Germania. Medaglia di bronzo per la Norvegia composta da Sindre Pettersen, Jarl Magnus Riiber, Sigmund Kielland ed Emil Vilhelmsen che ha superato senza particolari difficoltà la concorrenza della Finlandia (orfana di Herola). 

L'Italia composta da Raffaele Buzzi, Luca Gianmoena, Martin Taschler e Paolo Corradini si è piazzata in ottava posizione.

VAL DI FIEMME - MONDIALI JR. - STAFFETTA
1. AUSTRIA (AUT) 53'57"6
2. GERMANIA (GER) a 4"5
3. NORVEGIA (NOR) a 1'12"7
4. FINLANDIA (FIN) 1'40"2
5. FRANCIA (FRA) a 4'30"1
6. RUSSIA (RUS) a 5'22"7
7. POLONIA (POL) a 5'41"5
8. ITALIA (ITA) 6'13"1
9. STATI UNITI (USA) a 6'41"9
10. GIAPPONE (JPN) 7'15"4

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.