Mario Seidl si impone con autorità nella seconda gara del Summer Grand Prix

Mario Seidl si impone con autorità nella seconda gara del Summer Grand Prix
Combinata nordica - Summer GP 2015

Mario Seidl si impone con autorità nella seconda gara del Summer Grand Prix

Relativa sorpresa nella seconda gara del Summer Grand Prix 2015 di combinata nordica disputata tra Tschagguns e Partenen. Il successo è stato conquistato da Mario Seidl che ha mandato in visibilio i numerosi spettatori accorsi.

Decisivo per l'esito della competizione si è rivelato il PCR disputato nella serata di ieri. Oggi infatti è stato impossibile completare la serie di salto a causa delle difficili condizioni di vento. L'austriaco e Akito Watabe sono partiti pertanto con una ventine di secondi di margine su Eric Frenzel che però non si è rivelato in grado di recuperare terreno e si è lasciato riassorbire dagli inseguitori.

Il ventiduenne del salisburghese e il nipponico hanno preceduto d'intesa fino al finale, dove Seidl ha preso il largo primeggiando in scioltezza e relegando l'asiatico alla piazza d'onore. Si è detto relativa sorpresa poiché a ben guardare l'odierno vincitore aveva già dimostrato un ottimo stato di forma nel weekend a Oberwiesenthal.

Alle spalle dei contendenti per il successo si è venuto a formare un enorme gruppone arrivato a contenere 23 combinatisti (!) che quindi formavano un unico serpentone dalla terza alla venticinquesima posizione.

Alfine è emerso Fabian Rießle, il quale ha completato il podio oggi come domenica in Sassonia. Tanta Austria nelle primissime posizioni. Oltre a Seidl primo si notano Berhard Gruber quarto, Philipp Orter sesto e Bernhard Flaschberger decimo.Giornata non esaltante invece per i big tedeschi con Johannes Rydzek a concludere settimo ed Eric Frenzel undicesimo. 

Seidl prende la testa della classifica generale del Grand Prix con 150 punti contro i 124 di Frenzel, i 120 di Rießle e i 116 di Rydzek.

Prova avara di soddisfazioni in casa Italia. Il migliore degli azzurri è risultato Armin Bauer, piazzatosi però appena fuori dalla zona punti (31°). Più indietro Lukas Runggaldier (40°), mentre Alessandro Pittin non ha neppure potuto prendere parte alla competizione dopo essere stato squalificato nel PCR a causa di equipaggiamento irregolare.

TSCHAGGUNS/PARTENEN - HS108/10 KM
1. SEIDL Mario (AUT) 23'40"6
2. WATABE Akito (JPN) a 14"0
3. RIEßLE Fabian (GER) a 24"9
4. GRUBER Bernhard (AUT) a 26"4
5. BRAUD François (FRA) a 26"9
6. ORTER Philipp (AUT) a 27"6
7. RYDZEK Johannes (GER) a 28"1
8. HEROLA Ilkka (FIN) a 28"3
9. PORTYK Tomas (CZE) a 29"2
10. FLASCHBERGER Bernhard (AUT) a 29"6

Clicca qui per i risultati completi.

Domani riposo, ma venerdì e sabato sono previste due competizioni individuali a Oberstdorf (Germania).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard