Il comitato olimpico austriaco ha annunciato che il nuovo portabandiera dell'Austria durante la cerimonia inaugurale sarà Mario Stecher. Inizialmente il vessillo era stato affidato a Benjamin Raich, il quale aveva però rinunciato preferendo arrivare a Sochi solo il 14 febbraio.
Curiosamente la bandiera passa di mano, ma non cambia famiglia in quanto Stecher è sposato con Carina Raich, sorella minore di Benni.
Il veterano di Eisenerz, classe 1977, parteciperà alla sua sesta edizione dei Giochi olimpici e nel suo palmares vanta 2 ori e 1 bronzo a Cinque cerchi, tutti ottenuti in stafetta.
Mai un combinatista aveva fatto da portabandiera per l'Austria. Inoltre è solamente la seconda volta in cui l'onore viene concesso a un atleta delle discipline nordiche, in passato era capitato solo a Oslo 1952 quando toccò al saltatore Sepp Bradl.
La scelta di Stecher fa quindi cadere la candidatura di Daniela Iraschko-Stolz che avrebbe sicuramente suscitato clamore in quanto una lesbica dichiarata avrebbe fatto da portabandiera in un Paese messo all'indice dalla comunità internazionale per leggi omofobe.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:50Sci di Fondo
E' fiemmese il "Testimone del Volontariato", a Roma la premiazione. E verso il Tour de Ski...
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Martedì 19 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Domenica 17 NovembreSci di Fondo
La 34esima BWT Sgambeda si avvicina: un mese all'evento che inaugura l'inverno a Livigno
Fabio Poncemi, Venerdì 15 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3