Nazionale di combinata nordica, si va a Tarvisio per cinque giorni di allenamento

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Nazionale di combinata nordica, si va a Tarvisio per cinque giorni di allenamento

I gruppi A e B di casa Italia in Friuli per un blocco di lavoro importante, tre giornate nella stessa località per le squadre giovanili di salto e combinata.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto Tarvisio quale sede di un raduno della durata di cinque giorni – dal 9 al 13 agosto - per le squadre azzurre A e B di combinata nordica, maschile e femminile.

Numeroso il gruppo di atleti che prenderanno parte agli allenamenti e ai test propedeutici, utili a capire ed aumentare lo stato di forma in vista della prossima stagione agonistica. Alessandro Pittin capitanerà la squadra maschile composta anche da Samuel Costa, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Manuel Senoner; il team femminile, invece, vedrà la partecipazione di Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani.

A seguire i lavori lo staff tecnico composto da Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Simone Pinzani, Fabio Selle, Enrico Nizzi, Renzo Pozzo, Ivan Lunardi, Francesco Benetti, Luca Rigoni, Michele Giuliani e Francesco Zorzi. Nella medesima località friulana, fino all'11 agosto, presenti anche le squadre giovanili di salto e combinata. Convocate Anna Senoner, Giada Delugan, Ludovica Del Bianco, Martino Zambenedetti, Felix Mair, Eros Consolati e Bryan Venturini, con i tecnici Giancarlo Adami e Walter Cogoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco il primo hurrà iridato per Karlsson: la svedese trionfa nella prima storica 50 km femminile. Sfuma il sogno di Johaug

Ecco il primo hurrà iridato per Karlsson: la svedese trionfa nella prima storica 50 km femminile. Sfuma il sogno di Johaug

L'ultimo atto dei Mondiali di sci di fondo di Trondheim premia ancora la Svezia, che coglie il sesto oro in campo femminile, al termine di una gara durissima, dove arriva il primo oro iridato individuale per Frida Karlsson. Ancora beffate le padrone di casa norvegesi, con Heidi Weng argento e Therese Johaug bronzo, che non riesce a coronare il suo sogno di trionfare in questo format di gara. Cade Ebba Andersson nel finale, mentre giornata durissima per la statunitense Jessie Diggins, distante oltre 15 minuti dalla vetta della classifica. Buona prova dell'azzurra Maria Gismondi, a ridosso della top 15.