Norvegesi per le tappe di Coppa del Mondo di Ramsau e Schonach

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Norvegia

Norvegesi per le tappe di Coppa del Mondo di Ramsau e Schonach

Sverre Rotevatn, direttore agonistico della squadra norvegese di combinata nordica, ha comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte alle gare di Coppa del Mondo in programma a Ramsau e Schonach.

Al momento, sono stati indicati sette atleti, nonostante nelle competizioni individuali che precederanno le festività natalizie saranno otto i posti a disposizione.

In virtù dei risultati dei primi appuntamenti stagionali, Ole Martin Storlien ha vinto a sorpesa la selezione interna venendo aggregato agli atleti della squadra A. Per quanto riguarda l'ultimo posto a disposizione, verranno effettuate le valutazioni del caso in quanto l'intenzione sembra quella di dirottare le seconde linee sugli appuntamenti di Coppa Continentale che si disputeranno in Nordamerica.

Va ricordato che la Norvegia, pur non avendo conquistato successi nelle competizioni individuali, è nettamente in testa alla classifica per Nazioni, forte dell'affermazione ottenuta nella prova a squadre di Kuusamo e dei quattro podi archiviati da Krog, Graabak e Kokslien. Finora, in tutte le gare disputate Krog e Kokslien si sono sempre piazzati tra i migliori sette, ma Krog è l'unico ad essere salito sul podio in due occasioni.


ATLETI SELEZIONATI

Jørgen Graabak, Byåsen IL

Magnus Krog, Høydalsmo IL

Mikko Kokslien, Søre Ål IL

Håvard Klemetsen, Kautokeino IL

Jan Schmid, Sjetne IL

Magnus Moan, Byåsen IL
 

Ole Martin Storlien, MjøsSki

 

Sul versante Universiadi, i colori norvegesi saranno difesi da Espen Andersen, Mats Waaler e Emil Vilhelmesen.

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

In attesa delle gare individuali del week-end, la prova a squadre ha visto i tedeschi (Freitag, Schmid, Wellinger e un super Paschke) anticipare Norvegia e Austria. Il salto difficile di Insam costa caro agli azzurri.