Quattro giorni a Tarvisio per preparare la tappa di casa: Sieff, Gianmoena e Dejori al lavoro

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Quattro giorni a Tarvisio per preparare la tappa di casa: Sieff, Gianmoena e Dejori al lavoro

Combinata nordica femminile: dal 2 al 5 gennaio 2022 allenamento nella località friulana, poi il trasferimento in Val di Fiemme per la ripartenza della Coppa del Mondo.

Dal 6 al 9 gennaio 2022, la Val di Fiemme, con le prove di salto a Predazzo e la sfida sugli sci stretti a Lago di Tesero, ospiterà la classica tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica, ma per la prima volta saranno protagoniste anche le ragazze, nuovamente impegnate dopo lo start di dicembre tra Lillehammer, Otepaa e Ramsau.

Sarà letteralmente la gara di casa (la mass start individuale andrà in scena sabato 8 gennaio) per Annika Sieff e Veronica Gianmoena, che assieme a Daniela Dejori difenderanno i colori azzurri; le tre atlete sono state convocate dal coordinatore squadre nazionali, Sandro Sambugaro, per il raduno che si terrà prima a Tarvisio da domenica 2 a mercoledì 5 gennaio, prima di trasferirsi in Trentino per il grande appuntamento. Assieme alle ragazze, ci saranno i tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco il primo hurrà iridato per Karlsson: la svedese trionfa nella prima storica 50 km femminile. Sfuma il sogno di Johaug

Ecco il primo hurrà iridato per Karlsson: la svedese trionfa nella prima storica 50 km femminile. Sfuma il sogno di Johaug

L'ultimo atto dei Mondiali di sci di fondo di Trondheim premia ancora la Svezia, che coglie il sesto oro in campo femminile, al termine di una gara durissima, dove arriva il primo oro iridato individuale per Frida Karlsson. Ancora beffate le padrone di casa norvegesi, con Heidi Weng argento e Therese Johaug bronzo, che non riesce a coronare il suo sogno di trionfare in questo format di gara. Cade Ebba Andersson nel finale, mentre giornata durissima per la statunitense Jessie Diggins, distante oltre 15 minuti dalla vetta della classifica. Buona prova dell'azzurra Maria Gismondi, a ridosso della top 15.