Bresadola in recupero, Insam, Cecon e Campregher per il raduno del salto a Planica. Combinatisti a Tarvisio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Bresadola in recupero, Insam, Cecon e Campregher per il raduno del salto a Planica. Combinatisti a Tarvisio

Doppio raduno per gli azzurri delle discipline nordiche, con i saltatori impegnati in Slovenia dal 5 al 13 giugno. Nello stesso periodo, Pittin e compagni di scena nella località tarvisiana.

Allenamento sul trampolino di Planica per un terzetto del team italiano maschile di salto con gli sci, composto da Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, convocato dal direttore tecnico Ivo Pertile in compagnia degli allenatori Jakub Jiroutek e Michael Lunardi, da mercoledì 5 a giovedì 13 giugno nel tempio sloveno. Contrinua invece la fase riabilitativa Giovanni Bresadola, infortunato al ginocchio proprio a Planica nell'ultimo atto della scorsa stagione. Il primo impegno ufficiale proposto dal calendario FIS relativo al Summer Grand Prix è previsto a Courchevel il 13 e 14 agosto, con due gare dal trampolino grande HS132.

Pertile ha convocato, sempre nel periodo dal 5 al 13 giugno, anche le squadre A e B di combinata nordica per il raduno che si terrà a Tarvisio e al quale prenderanno parte Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani. A seguire il lavoro, ci saranno i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Martin Bayer, Ivan Lunardi e Lara Peyrot.

Nella medesima località, ma fino a domenica 9 giugno, saranno presenti pure i componenti del gruppo “C” con Stefano Radovan, Bryan Venturini, Giada Delugan e Ludovica Del Bianco, accompagnati dagli allenatori Walter Cogoli ed Enrico Nizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Ultimi in scinordico