Sabrina Borettaz e Matteo Tanel, la stagione dello skiroll si chiude con il trionfo nella Coppa Italia Cascina Bianca

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Sabrina Borettaz e Matteo Tanel, la stagione dello skiroll si chiude con il trionfo nella Coppa Italia Cascina Bianca

I due iridati si sono imposti nella classifica finale del circuito nazionale: tutti i risultati dell'ultima tappa andata in scena a Verrayes.

La stagione 2021 dello skiroll azzurro si è conclusa ieri, con la Coppa Italia Cascina Bianca, iniziata nel mese di giugno ad Amatrice e Rieti, che ha vissuto l'atto decisivo in una giornata autunnale, sotto lo splendido sole di Verrayes, nel cuore della Valle d'Aosta.

Organizzazione affidata agli Amis de Verrayes e proprio il simbolo della società valdostana, la neo campionessa del mondo Sabrina Borettaz, ha conquistato il trofeo in campo femminile facendo tandem con Matteo Tanel (Robinson Ski Team), trionfatore del circuito maschile.

L'ultima prova prevedeva una mass start di 5 km per l'assoluta femminile e di 8 km per gli uomini. Paola Beri (Nordik Ski) ha vinto la sua quarta gara stagionale del circuito, precedendo la trentina Elisa Rossato (US Carisolo) e la giovane valdostana del 2004 Virginia Cena (G Godioz): quarto posto per Angelica Selva (Nordik Ski), quinta Laura Mortagna (Gs Fiamme Oro) e sesta la stessa Borettaz (Amis de Verrayes).

Nella gara maschile, un terzetto si è trovato insieme nel lungo rettilineo finale: Matteo Tanel ha vinto davanti a Riccardo Masiero (Sci Club Valdobbiadene) e Luca Curti (Sc Orsago), staccato di circa mezzo minuto Federico Bonino (Godioz), classe 2002 e primo Under 20, 5° Giovanni Lorenzetti (Us Carisolo) e 6° Andrè Philippot (Godioz).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.