Fervono i preparativi in vista della trentanovesima edizione della Dobbiaco-Cortina, la granfondo facente parte del circuito Visma Ski Classics, alla quale mancano ormai meno di 100 giorni.
Giovedì 5 Novembre 2015
L'evento si disputerà nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016, e la particolarità di questa edizione sta nell'inversione delle tecniche rispetto agli anni passati. Infatti, nella giornata di sabato si svolgerà la gara in tecnica classica, della lunghezza di 50 km, con partenza da Dobbiaco, in provincia di Bolzano, e arrivo a Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno, mentre domenica 14 si disputerà quella a skating, di 30 km, con partenza dallo Sport Nordic Center situato a Fiames, nel Comune di Cortina d'Ampezzo, e arrivo alla Nordic Arena di Dobbiaco.
Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo dallo staff dell'evento e dai responsabili del Visma Ski Classics per visionare il tracciato e preparare al meglio i vari aspetti logistici, soprattutto quelli relativi alle partenze e agli arrivi.
Gli iscritti alla gara sono ormai più di 500, con 21 Nazioni rappresentate: Austalia, Austria, Bielorussia, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Lituania, Norvegia, Polonia, Russia, Slovenia, Svizzera, Slovacchia, Svezia e Stati Uniti.
La Nazione maggiormente rappresentata al momento è la Norvegia, con 207 iscritti.
Le iscrizioni, possibili esclusivamente via web, si possono perfezionare sul sito ufficiale della manifestazione,www.dobbiacocortina.org.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3