Dopo aver sciolto mesi fa le riserve sulla prosecuzione della carriera (gareggiando solo in gigante), il campione statunitense annuncia l'ultimo obiettivo, quello della quinta partecipazione ai Giochi.
Lunedì 1 Giugno 2020
I tifosi di Ted Ligety possono sorridere. Vedremo ancora il suo stile unico sulle piste del circo bianco per altre due stagioni, con la chiusura della carriera fissata a questo punto al 2022.
E' quanto ha annunciato il tre volte iridato di gigante (in maniera consecutiva dal 2011 al 2015), parlando ai colleghi di skiracing.com. Non solo stagione 2020/21 garantita, come aveva già detto tempo fa sottolineando che proseguirà dedicandosi solo alla sua disciplina preferita, ma anche quella successiva con i Giochi Olimpici di Pechino e, forse, i campionati del mondo di Cortina.
Ted vuole la quinta partecipazione a cinque cerchi prima di chiudere, dopo aver conquistato l'oro in combinata a Torino 2006 e quello in gigante a Sochi 2014: “Sì, andrò avanti altre due stagioni – ha confermato il quasi 36enne fuoriclasse statunitense – Dovrò lavorare molto a livello fisico, ma penso di poter gestire la situazione alla schiena e poter essere ancora competitivo”.
Nella stagione 2019/2020, Ligety aveva cominciato benissimo sul “suo” Rettenbach, con un bel 5° posto in rimonta, poi solo un'altra top ten con la settima piazza di Adelboden, mentre non sale sul podio dal gigante di Garmisch del gennaio 2018.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
657