Durante il tradizionale meeting d'autunno, la Fis ha diramato una bozza del calendario 2016-'17 della Coppa del Mondo femminile. Balza subito all'occhio come non siano indicate competizioni su Large Hill.
Se davvero non dovessero esserci prove su LH, sarebbe l'ennesima dimostrazione dell'involuzione che ha colpito il settore rosa del salto con gli sci. In questo caso però non si tratterebbe di una conseguenza dei valori tecnici delle atlete, bensì di una deliberata scelta della federazione internazionale.
Va rimarcato come si tratti di una bozza che potrà essere aggiustata nel meeting di primavera di aprile e poi approvata al congresso di giugno 2016. Tuttavia è preoccupante notare questa inversione di rotta.
Guardando al resto dello schedule, si nota come vi sarà l'appuntamento pre-olimpico di Pyeong Chang. Anticipata di una settimana la trasferta giapponese, in virtù della presenza dei Mondiali di Lahti a fine febbraio 2017.
Ancora da assegnare due date, ma verosimilmente si tratta di tappe da tenersi in Germania e Austria.
MONDIALI LAHTI 2017 22 febbraio-5 marzo - Non valevoli per la Coppa del Mondo
COPPA DEL MONDO 2016-2017 2 dicembre: Lillehammer (Norvegia) 10-11 dicembre: Nizhny Tagil (Russia) 7-8 gennaio: Sapporo (Giappone) 13-14 gennaio: Zao (Giappone) 21-22 gennaio: Località da stabilire 28-29 gennaio: Ljubno (Slovenia) 4-5 febbraio: Località da stabilire 11-12 febbraio: Pyeong Chang (Sud Corea) 18-19 febbraio: Rasnov (Romania) 10 marzo: Oslo (Norvegia)
La struttura del Summer Grand Prix 2016 sarà la medesima di quello appena concluso. Opening a Courchevel seguito, dopo diverse settimane, da quattro gare tra Chaikovsky e Almaty. L'unica differenza è che in Francia si gareggerà a metà luglio, e non nel cuore di agosto, per evitare concomitanze con i Giochi olimpici di Rio de Janeiro.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3