Gregor Schlierenzauer si rompe il legamento crociato, 8 mesi di stop?

Gregor Schlierenzauer si rompe il legamento crociato praticando heliskiing
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Austria

Gregor Schlierenzauer si rompe il legamento crociato, 8 mesi di stop?

Piove sul bagnato per Gregor Schlierenzauer. Il saltatore austriaco, presosi una pausa dalle competizioni a causa di una perdurante crisi tecnica unita a mancanza di motivazioni, si è rotto un legamento crociato praticando Heliskiing in Canada.

L'incidente è avvenuto nel weekend. Rientrato in patria, il ventiseienne tirolese è stato sottoposto ad accurate analisi che hanno rivelato la grave lesione al ginocchio

Schlierenzauer dovrà essere operato. L'intervento verrà effettuato a fine marzo, oppure a inizio aprile. La federazione austriaca stima in 8 mesi il tempo di recupero per ritornare a pieno regime. In altre parole, il vincitore di 53 gare di Coppa del Mondo vede tutta in salita la preparazione in vista della prossima stagione.

Al momento non è dato a sapersi quale sia il ginocchio offeso. Gregor ha già subito infortuni a entrambe le articolazioni. Nel marzo 2009 si ruppe proprio il legamento crociato destro a causa di una caduta a Ramsau, mentre nel dicembre 2010 fu vittima di una lesione al legamento collaterale sinistro.

Il tirolese comunque ha fatto intendere che, nonostante l'incidente, ha intenzione di ritornare all'agonismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.