I convocati della Slovenia per l'opening di Ruka e la prima parte di stagione

I convocati della Slovenia per Ruka e la prima parte di stagione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Slovenia

I convocati della Slovenia per l'opening di Ruka e la prima parte di stagione

Goran Janus, capo allenatore delle Slovenia, ha annunciato i convocati per il primo periodo di Coppa del Mondo, vale a dire dall’opening di Ruka fino alle competizioni di Engelberg.

Pertanto la composizione della squadra dovrebbe rimanere inalterata, con la possibilità di fare cambiamenti solo nel caso in cui qualcuno non ben figuri nelle prime gare.

I 6 pettorali a disposizione saranno affidati a:

DEZMAN Nejc (1992)
HVALA Jaka (1993)
LANISEK Anze (1996)
PREVC Domen (1999)
PREVC Peter (1992)
TEPES Jurij (1989)

Già si preventivava la presenza Peter Prevc e Jurij Tepes, mentre gli altri convocati si sono giocati il posto nell’ultimo training camp a Kranj con Cene Prevc e Anze Semenic. Questi ultimi, dunque, sono i bocciati.

Nessuna scelta è stata scontata in quanto i segnali dati dagli atleti in estate sono stati abbastanza complicati da decifrare. Domen Prevc ha preso parte esclusivamente a gare di Continental Cup, mentre il fratello Cene non ha fatto apparizioni internazionali, bensì solo ai campionati nazionali (2° alle spalle del fratello maggiore Peter). D’altra parte Dezman, Hvala, Lanisek e Semenic durante il Summer Grand Prix avevano alternato prestazioni negative ad altre positive.

Da segnalare l’assenza di Robert Kranjec e Jernej Damjan, entrambi operati da poco alle ginocchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo (alle 16.00 toccherà agli uomini) vede la slovena trionfare davanti alle tedesche Schmid e Freitag. La gardenese sfiora la top 20, squalificata Annika Sieff, così come Klinec, Kvandal e Seifriedsberger.