Il tedesco, secondo a Oberstdorf, ha vinto una qualificazione molto equilibrata, con sei atleti che hanno chiuso racchiusi in cinque punti. Domani alle 14:00 Geiger e compagnia proveranno ad interrompere il dominio di Ryoyu Kobayashi.
Martedì 31 Dicembre 2019
Con un salto di 139 m e stilisticamente ottimo Karl Geiger ha vinto la qualificazione alla gara di Garmisch-Partenkirchen, precedendo di un solo decimo l’austriaco Philipp Aschenwald, atterrato un metro più in là ma con vento leggermente più favorevole.
Ha chiuso 3° con una prestazione non al massimo del potenziale Ryoyu Kobayashi, che ha chiuso ex aequo con Peter Prevc e davanti a Markus Eisenbichler e Yukiya Sato, tutti a meno di cinque punti dalla vetta. Buona prova anche per Stefan Kraft 7°, che ha preceduto Daiki Ito e Johann Andre Forfang. 10° invece Dawid Kubacki, 3° a Oberstorf, che ha battuto di un punto il connazionale Kamil Stoch.
Ottima prova per Federico Cecon, che contro ogni pronostico, ha sfoderato un salto in zona punto K e ha conquistato la qualificazione, la prima per la squadra azzurra in questa stagione. Non ha invece superato il taglio Alex Insam 56°.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
21