La Germania ha selezionato i 6 saltatori per i Mondiali di Falun

Severin Freund straripante, vince la prima gara di Titisee-Neustadt
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Falun 2015

La Germania ha selezionato i 6 saltatori per i Mondiali di Falun

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei saltatori che difenderanno i colori della Germania agli imminenti Mondiali di sci nordico di Falun.

Non ci sono sorprese poiché  gli atleti che hanno soddisfatto il criterio minimo imposto dalla federazione per qualificarsi alla manifestazione iridata (ovvero un piazzamento nelle prime 8, oppure due piazzamenti tra la nona e la quindicesima posizione) sono 7, ed è stato tagliato il meno quotato.

EISENBICHLER Markus (1991)
FREITAG Richard (1991)
FREUND Severin (1988)
KRAUS Marinus (1991)
NEUMAYER Michael (1979)
WELLINGER Andreas (1995)

L'escluso è quindi Stephan Leyhe che in ogni caso è, risultati alla mano, il numero 7 del team. La notizia principale è la presenza di Andreas Wellinger, recentemente tornato in azione con successo (medaglia d'argento) ai Mondiali junior dopo oltre due mesi di pausa forzata a causa dei postumi della caduta patita a Ruka.

La Germania si presenta con ambizioni di medaglia in ogni gara. Severin Freund vanta 4 vittorie e 9 podi nell'inverno in corso, Richard Freitag può farsi forte di due successi, mentre Wellinger ha chiuso in terza posizione una delle tre prove disputate a inizio inverno. Inoltre non va dimenticato come Eisenbichler e Kraus abbiano frequentato i quartieri nobili della classifica.

Oltre alle gare individuali, vi sarà grande interesse attorno al team event dove la Germania è campionessa olimpica in carica. Il movimento teutonico è quello più accreditato per spezzare il dominio austriaco in ambito iridato, che dura ormai dal 2005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Dieci azzurri per il ritorno dell'Italfondo in CdM: Chicco Pellegrino guida la pattuglia in Engadina

Dieci azzurri per il ritorno dell'Italfondo in CdM: Chicco Pellegrino guida la pattuglia in Engadina

Dopo l'assenza nella tappa di Les Rousses, la nazionale italiana torna protagonista sulle nevi elvetiche, dove venerdì 24 partirà un trittico di gare. Dieci gli atleti (con sole due donne, Di Centa e Gismondi) precettati dal DT Markus Cramer, con l'asso valdostano uomo di punta prima di vivere le sfide casalinghe a Cogne. Stagione finita per Nicole Monsorno, operata alla spalla.