La Germania si impone nel team event dimezzato di Willingen

La Germania si impone nel team event dimezzato di Willingen
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Willingen

La Germania si impone nel team event dimezzato di Willingen

Vittoria in patria per la Germania nella competizione a squadre svoltasi in serata a Willingen. La compagine teutonica si è imposta con un margine di soli sei decimi di punto sulla Norvegia, in una gara disputata su una sola serie a causa del vento.

L'MVP di giornata è stato Severin Freund, autore di un salto superlativo con cui ha recuperato 2.4 lunghezze sull'ottimo Johann Andre Forfang, e che a posteriori ha permesso alla Germania di vincere la competizione. La gara infatti è stata interrotta dopo la prima serie a causa delle condizioni del vento.

Il quartetto composto da Andreas Wank, Andreas Wellinger, Richard Freitag e Severin Freund non ha dovuto dunque difendersi da una eventuale rimonta della Norvegia, unico team in grado di impensierire la corazzata teutonica.

La squadra scandinava, composta da Andreas Stjernen,  Daniel Andre Tande, Kenneth Gangnes e Johann Andre Forfang, ha dimostrato ancora una volta la propria compattezza, ma la fortuna non ha sorriso ai vichinghi.
Il podio è stato completato a sorpresa dall'Austria, trascinata da un ottimo Stefan Kraft. Buona prestazione anche di Manuel Fettner, mentre Michael Hayböck e Manuel Poppinger non hanno rubato l'occhio.

Quarto posto e delusione di giornata per la Slovenia, che ha pagato oltremodo un pessimo salto di Robert Kranjec in condizioni di vento difficili. La nota positiva è il miglior punteggio di giornata per Domen Prevc, che almeno per oggi ha vinto il confronto con il fratello Peter.

Quinta piazza per la Repubblica Ceca di un ottimo Roman Koudelka, subito dietro una Polonia imbottita di seconde linee. Settima la Finlandia con un distacco abissale rispetto alle altre squadre, seguono Svizzera e Russia.

L'Italia, così come il Giappone, non ha preso il via a questo team event a cui hanno partecipato solo nove squadre, cosa che fa riflettere sull'utilità di questa gara in questo momento della stagione.

WILLINGEN - TEAM EVENT
1. GERMANIA (GER) 538.6
2. NORVEGIA (NOR) 538.0
3. AUSTRIA (AUT) 506.2
4. SLOVENIA (SLO) 487.3
5. REP.CECA (CZE) 463.9
6. POLONIA (POL) 463.7

Clicca qui per i risultati completi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard