L'Austria ha scelto i suoi saltatori per l'opening di Ruka

Stefan Kraft
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Austria

L'Austria ha scelto i suoi saltatori per l'opening di Ruka

Heinz Kuttin, capo allenatore della squadra austriaca di salto maschile, ha selezionato gli uomini che difenderanno i colori Rot-Weiß-Rot nell'opening stagionale di Ruka.

L'Austria ha a disposizione sei pettorali per la prima parte di inverno, che nell'ouverture finlandese saranno assegnati ai seguenti atleti:

AIGNER Clemens (1993)
FETTNER Manuel (1985)
HAYBÖCK Michael (1991)
KOFLER Andreas (1984)
KRAFT Stefan (1993)
SCHIFFNER Markus (1992)

Le convocazioni sono state decise al termine di un test agonistico effettuato a Ramsau nella mattinata odierna. Di fatto c'erano 7 concorrenti per 6 posti e l'escluso è Philipp Aschenwald.

Val la pena di ricordare che il movimento austriaco dovrà fare a meno di Manuel Poppinger per tutta la stagione. A inizio settembre il ventisettenne tirolese si è infatti infortunato seriamente al ginocchio sinistro durante una sessione di allenamenti a Planica.

Inoltre il team spera di recuperare in tempi celeri Gregor Schlierenzauer, che ha espresso la volontà di rientrare in gara già prima di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo (alle 16.00 toccherà agli uomini) vede la slovena trionfare davanti alle tedesche Schmid e Freitag. La gardenese sfiora la top 20, squalificata Annika Sieff, così come Klinec, Kvandal e Seifriedsberger.