Le prime parole di Lukas Müller dopo l'incidente: "Non posso muovere le gambe, ma le sento"

Le prime parole di Lukas Müller dopo l'incidente: 'Non posso muovere le gambe, ma le sento'
Info foto

Facebook Lukas Müller

Sci NordicoSalto maschile - Austria

Le prime parole di Lukas Müller dopo l'incidente: "Non posso muovere le gambe, ma le sento"

Per la prima volta dall'incidente dello scorso 13 gennaio, Lukas Müller ha parlato al pubblico. Il saltatore austriaco, a cui è stata diagnosticata una paraplegia incompleta dopo una caduta sul Kulm, ha scritto un post sulla propria pagina Facebook.

"Cari amici!

Lentamente, ma costantemente, sto recuperando la salute. Quindi per me è finalmente possibile salutarvi. Il vostro supporto, migliaia di post e messaggi privati, non solo mi hanno completamente sopraffatto, ma mi hanno anche dato la motivazione per ricominciare il più presto possibile la mia riabilitazione. Vi ringrazio moltissimo!

Al momento, mi sento bene. Certo, non possono muoverere completamente le mie gambe, ma c'è una sorta di sensibilità residuale. Questo significa che posso sentire i contatti con l'area paralizzata e che il mio corpo ne ha coscienza.

Le mie braccia sono sane, mi manca solo un po' di forza. Sto facendo terapia giornaliera con i medici e sono già uscito a all'esterno un paio di volte. È stata una grandissima sensazione tornare a respirare dell'aria fresca. All'improvviso obiettivi e visioni più semplici del successo sportivo acquistano importanza, anche se si tratta solo di sentirsi liberi da capogiri e vertigini.

Spero che continuiate a supportarmi in questa maniera amorevole e ipnotizzante. Siete la principale fonte per recuperare tutta la mia forza vitale.

Vi sono molto grato e vi auguro il meglio dall'ospedale di Graz!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social