Problema alla caviglia per Kamil Stoch, a rischio la sua partecipazione alla gara

Doppietta di Kamil Stoch a Willingen, torna pettorale giallo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Klingenthal

Problema alla caviglia per Kamil Stoch, a rischio la sua partecipazione alla gara

Non è certo un inizio di stagione sereno quello del salto maschile. Oltre all'infortunio, fortunatamente non grave, di Phillip Sjøen l'allenamento di ieri ha messo K.O. anche Kamil Stoch.

Il polacco ha disertato la qualificazione, per lui mero salto di allenamento essendo pre-qualificato, a causa di un'infiammazione alla caviglia.

L'articolazione continua a tormentare il ventisettenne detentore della Sfera di cristallo che quest'oggi dovrà dare forfait anche nel team event.

Non è ancora chiaro se Stoch potrà essere della partita nella gara individuale che prenderà il via alle 11.30 di domenica. Una decisione verrà verosimilmente presa nell'imminenza della prova. Di sicuro l'atleta di Zakopane non potrà essere al 100%.

Sarà Jan Ziobro a prendere il posto del caposquadra nel team event odierno a cui parteciperanno anche Piotr Zyla, Stefan Hula e Dawid Kubacki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Therese Johaug parteciperà al Tour de Ski: la sfera di cristallo inizia a essere un obiettivo concreto?

Therese Johaug parteciperà al Tour de Ski: la sfera di cristallo inizia a essere un obiettivo concreto?

La fuoriclasse norvegese compare nell'elenco degli atleti convocati per la kermesse di metà inverno, che prenderà il via sabato 28 dicembre da Dobbiaco. Johaug sfrutterà la competizione per prepararsi al meglio in vista dei Mondiali casalinghi di Trondheim, con un occhio anche alla classifica generale di CdM che, almeno inizialmente, era tutt'altro che un obiettivo per l'inverno del ritorno della regina dello sci di fondo.