Roman Koudelka non gareggerà a Nizhny Tagil, Peter Prevc sì. Incertezza su Ammann

Roman Koudelka non garegerà a Nizhny Tagil, Peter Prevc sì. Incertezza su Ammann
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Nizhny Tagil

Roman Koudelka non gareggerà a Nizhny Tagil, Peter Prevc sì. Incertezza su Ammann

Roman Koudelka, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, ha annunciato che non prenderà parte alle gare di Nizhny Tagil in programma nel weekend.

Il ceco, pettorale giallo e vincitore di due delle cinque competizioni sin qui disputate, ha motivato la sua scelta affermando di volersi prendere un break prima di un intenso periodo in cui non ci sarà tempo di riposare (Engelberg, Tournée dei 4 trampolini, gare di volo sul Kulm, tappe polacche).

In Russia mancheranno anche Noriaki Kasai e Daiki Ito. Inoltre indiscrezioni non ufficiali (tutte da confermare) affermano che neppure Simon Ammann sarà della partita a Nizhny Tagil.

Al contratio, oltre ai big norvegesi Anders Fannemel e Anders Bardal, è certa la presenza degli sloveni capitanati da Peter Prevc.

Si attendono comunicazioni ufficiali da parte di Austria e Germania, tuttavia è palese che Gregor Schlierenzauer, Michael Hayböck, Stefan Kraft e Andreas Kofler saranno in Russia poiché su Facebook è comparsa una foto - postata proprio da Schlierenzauer - con i quattro in volo postata proprio da quest'ultimo.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00: tutti i big tedeschi gareggeranno in Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social