Salto con gli sci: ancora Granerud a Bad Mitterndorf, Bresadola ottimo 14°

Salto con gli sci: ancora Granerud a Bad Mitterndorf, Bresadola ottimo 14°
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: ancora Granerud a Bad Mitterndorf, Bresadola ottimo 14°

Il norvegese fa il bis nella seconda gara di volo con gli sci nella località austriaca e allunga nella generale. L'Italia c'è con un ottimo Giovanni Bresadola, 14°. Salto femminile: a Hinterzarten trionfa Stroem, Lara e Jessica Malsiner a punti.

Ancora lui, ancora Halvor Egner Granerud che nella seconda gara di Bad Mitterndorf firma il bis, vincendo entrambe le serie e precedendo di 4.1 pti Timi Zajc, con Kraft terzo a quasi dieci lunghezze.

Il norvegese, con altri 100 pti messi in cascina, allunga in classifica generale di Coppa del Mondo, sfruttando il passo falso di Dawid Kubacki, oggi solo 17°.

Ai piedi del podio ma assai distante dalla terza posizione di Kraft ecco Andreas Wellinger, davanti ad Hoerl, Zyla e Fettner. Sono entrati in top 10 anche Forfang e Lindvik, rispettivamente 8° e 10°, e lo sloveno Lanisek 9°.

Ottima la prova di Giovanni Bresadola, alla fine 14° con due salti di 225.5 m e 223 m. Non si è invece confermato in zona punti Alex Insam, che ha chiuso 40°.

Nel pomeriggio è andata in scena anche la seconda gara del weekend di salto femminile. Ad Hinterzarten si è imposta la norvegese Anna Odine Stroem, davanti ad Ema Klinec, ancora seconda, e a Eva Pinkelnig. Non si è invece confermata Althaus, solo 14a dopo la vittoria di Gara-1.

Tra le azzurre sono entrate in zona punti Lara e Jessica Malsiner, rispettivamente 21a e 27a. Ha chiuso invece 36a Martina Ambrosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social