Con una vittoria ed un secondo posto Kraft ha raccolto in Giappone ben 180 punti, scavalcando in classifica generale il tedesco Karl Geiger.
Lunedì 3 Febbraio 2020
In Gara 1 la vittoria è andata al giapponese Yukiya Sato, al secondo acuto stagionale dopo quello di inizio dicembre a Nizhny-Tagil. Il nipponico, sesto a metà gara, nel secondo salto si è spinto oltre il punto HS e rimontato fino alla prima posizione. Piazza d’onore, la settima della stagione, per Stefan Kraft, staccato di oltre 10 punti dal leader, ma capace di lasciarsi alle spalle Dawid Kubacki 3°. Ha chiuso invece 11° Karl Geiger, in difficoltà nella seconda serie, così come Ryoyu Kobayashi, primo dopo il primo salto e 15° alla fine.
Domenica, in Gara 2, si è invece assistito allo show personale di Stefan Kraft, che con due salti da 139 m ha rifilato oltre 20 punti di distacco al primo degli avversari, conquistando il secondo successo stagionale. Buona prova di Stephan Leyhe, capace di rimontare dall’8a alla 2a piazza con un salto da 142 m, mentre si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, che ha preceduto Peter Prevc 4°, Karl Geiger 5° e Dawid Kubacki 6°.
Con i 180 punti raccolti a Sapporo Stefan Kraft è balzato al comando della classifica generale di Coppa del Mondo 63 punti di margine su Karl Geiger. Sono invece più staccati Dawid Kubacki (-139) e Ryoyu Kobayashi (-156).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
154