Varesco e Cecon superano la qualificazione di Nizhny Tagil. Cancellate le gare di Liberec

Daniele Varesco è secondo in Alpen Cup a Einsiedeln
Sci NordicoSalto maschile - Nizhny Tagil

Varesco e Cecon superano la qualificazione di Nizhny Tagil. Cancellate le gare di Liberec

Daniele Varesco e Federico Cecon hanno superato la qualificazione alla prima gara di Nizhny Tagil. Contemporaneamente, su un altro fronte, la Fis ha annunciato cambiamenti in calendario sia per quanto riguarda la Coppa del Mondo che la Continental Cup.


NIZHNY TAGIL

Daniele Varesco e Federico Cecon hanno raggiunto l'obiettivo minimo della trasferta di Nizhny Tagil superando il taglio della qualificazione alla prima delle due gare in programma in Russia.

I due hanno realizzato rispettivamente il 34° e il 36° punteggio in una serie vinta dal finlandese Jarkko Määttä che ha preceduto di stretta misura il ceco Jan Matura e il polacco Dawid Kubacki.

A sorpresa tra i quattro eliminati nomi altisonanti quali Antonin Hajek e Andreas Stjernen.


MODIFICHE IN CALENDARIO
La Fis ha annunciato due cancellazioni di gare previste in calendario per ragioni differenti.

La più importante riguarda la tappa di Coppa del Mondo previste a Liberec, in Repubblica Ceca, dal 6 all'8 febbraio. Il comitato organizzatore ha alzato bandiera bianca a causa di problemi finanziari.

Invece, quella più vicina dal punto di vista temporale, riguarda la Continental Cup di Garmisch-Partenkirchen, in programma la prossima settimana, cancellata per mancanza di neve.

In ambedue i casi la Fis si riserva la possibilità di comunicare i luoghi di eventuali recuperi, oppure se lasciare scoperte le date in questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social