Alex Insam conquista anche il tricolore di salto, la gara femminile è di Annika Sieff

Insam e Bresadola strepitosi chiudono tra i primi dieci la qualificazione di Innsbruck, Lanisek ancora davanti a tutti
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocampionati italiani 2024

Alex Insam conquista anche il tricolore di salto, la gara femminile è di Annika Sieff

A Villach sono andate in scena le sfide dei campionati italiani di salto con gli sci: sul podio alle spalle del gardenese, come da pronostico, ci sono Cecon e Campregher, in ambito femminile ecco il sigillo della fiemmese.

Alex Insam si è aggiudicato il titolo italiano maschile di salto con gli sci, aggiudicandosi la gara disputata oggi sul trampolino austriaco di Villach (HS96), valevole per i tricolori di disciplina ad una settimana dalla conclusione del Grand Prix estivo che ha visto l'altoatesino grandissimo protagonista.

Il poliziotto gardenese ha totalizzato 257 punti, con i quali ha preceduto Francesco Cecon (CS Esercito), fermatosi a 234 punti, terza posizione per Andrea Campregher (Tarvisio Racing Team) con 215 lunghezze, Fuori dal podio alcuni dei combinatisti della nazionale, con Aaron Kostner 4° e Iacopo Bortolas 5°, poi ecco nella top ten della classifica finale Maximilian Gartner, Eros Consolati, Alessandro Pittin, Martino Zambenedetti e Min Iorio.

In campo femminile, Annika Sieff (2^ nella graduatoria del Grand Prix alle spalle di Lara Malsiner) ha portato a casa il tricolore seniores con oltre 16 punti di margine proprio sulla vincitrice del circuito estivo, con Martina Ambrosi a completare il podio davanti a Jessica Malsiner e Martina Zanitzer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Dieci azzurri per il ritorno dell'Italfondo in CdM: Chicco Pellegrino guida la pattuglia in Engadina

Dieci azzurri per il ritorno dell'Italfondo in CdM: Chicco Pellegrino guida la pattuglia in Engadina

Dopo l'assenza nella tappa di Les Rousses, la nazionale italiana torna protagonista sulle nevi elvetiche, dove venerdì 24 partirà un trittico di gare. Dieci gli atleti (con sole due donne, Di Centa e Gismondi) precettati dal DT Markus Cramer, con l'asso valdostano uomo di punta prima di vivere le sfide casalinghe a Cogne. Stagione finita per Nicole Monsorno, operata alla spalla.