Alex Insam conquista anche il tricolore di salto, la gara femminile è di Annika Sieff

Insam e Bresadola strepitosi chiudono tra i primi dieci la qualificazione di Innsbruck, Lanisek ancora davanti a tutti
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocampionati italiani 2024

Alex Insam conquista anche il tricolore di salto, la gara femminile è di Annika Sieff

A Villach sono andate in scena le sfide dei campionati italiani di salto con gli sci: sul podio alle spalle del gardenese, come da pronostico, ci sono Cecon e Campregher, in ambito femminile ecco il sigillo della fiemmese.

Alex Insam si è aggiudicato il titolo italiano maschile di salto con gli sci, aggiudicandosi la gara disputata oggi sul trampolino austriaco di Villach (HS96), valevole per i tricolori di disciplina ad una settimana dalla conclusione del Grand Prix estivo che ha visto l'altoatesino grandissimo protagonista.

Il poliziotto gardenese ha totalizzato 257 punti, con i quali ha preceduto Francesco Cecon (CS Esercito), fermatosi a 234 punti, terza posizione per Andrea Campregher (Tarvisio Racing Team) con 215 lunghezze, Fuori dal podio alcuni dei combinatisti della nazionale, con Aaron Kostner 4° e Iacopo Bortolas 5°, poi ecco nella top ten della classifica finale Maximilian Gartner, Eros Consolati, Alessandro Pittin, Martino Zambenedetti e Min Iorio.

In campo femminile, Annika Sieff (2^ nella graduatoria del Grand Prix alle spalle di Lara Malsiner) ha portato a casa il tricolore seniores con oltre 16 punti di margine proprio sulla vincitrice del circuito estivo, con Martina Ambrosi a completare il podio davanti a Jessica Malsiner e Martina Zanitzer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Northug insieme a Trondheim? L'allenamento congiunto a Livigno fa sognare il mondo dello sci di fondo

Klaebo e Northug insieme a Trondheim? L'allenamento congiunto a Livigno fa sognare il mondo dello sci di fondo

L'attuale star dello sci di fondo sta preparando la nuova stagione nel Piccolo Tibet. Insieme a lui, però, si sta allenando anche Petter Northug, e secondo rumors sempre più insistenti non è da escludere un clamoroso comeback del classe '86 per disputare la team-sprint iridata a casa di Klaebo.