Lara Malsiner in difesa di una storica leadership nel Grand Prix: sabato ci si gioca tutto a Klingenthal

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicosummer grand prix 2024

Lara Malsiner in difesa di una storica leadership nel Grand Prix: sabato ci si gioca tutto a Klingenthal

Salto con gli sci: verso l'ultima gara del circuito estivo, con la gardenese prima in classifica davanti ad Annika Sieff. In gara anche Jessica Malsiner, mentre Insam è ancora in corsa col suo 3° posto.

L'Italia si giocherà, sabato 5 ottobre a Klingenthal, un doppio storico risultato nel Grand Prix essendo in corsa sia per la classifica maschile, anche se Alex Insam a Hinzenbach ha perso qualche punto e si ritrova terzo, seppur a soli 24 punti dal leader Pawel Wasek, e soprattutto in quella femminile dove il successo nella generale è davvero vicino.

Lara Malsiner e Annika Sieff si preparano a partire per la località tedesca, dove ci sarà l'atto conclusivo (le ragazze non avevano gare in programma a Hinzenbach lo scorso week-end) del circuito estivo: la gardenese è reduce dal doppio trionfo di Rasnov e comanda la classifica con 238 punti, seguita a quota 196 dalla fiemmese. Insieme a loro, nella gara finale, sarà al via anche Jessica Malsiner.

Il programma della tappa di Klingenthal vedrà le gare individuali, sul trampolino HS140, andare in scena sabato a partire dalle ore 12.30 con le ragazze, mentre il giorno successivo sarà dedicato alla prova mista a squadre. Ad una gara dal termine, il terzo posto della graduatoria è occupato dalla slovena Ema Klinec (194 pt), seguita dalla giapponese Sara Takanashi (180). Sono invece quattro le azzurre in partenza per Otepaa, sede tra venerdì 4 e domenica 6 ottobre della tappa di Intercontinental Cup: Martina Ambrosi, Martina Zanitzer, Asia Marcato e Noelia Vuerich saranno impegnate nelle due gare estoni sul trampolino HS97.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

Il massimo circuito dello sci di fondo, archiviato il Tour de Ski, torna protagonista con la tre giorni di gare in Borgogna. Venerdì le 10 km TL apriranno le danze, con la prova maschile al via alle ore 13.30 e quella femminile alle 15.45. Tanti big assenti, da Klaebo a Johaug, con l'Italia che ha deciso di disertare in toto l'appuntamento in terra francese.