Sul trampolino tedesco, il giapponese batte Granerud (che vince il circuito estivo, primo norvegese a riuscirci) e Forfang, mentre Marita Kramer domina la gara femminile (Lara Malsiner è 28esima).
Lunedì 4 Ottobre 2021
Un finale a cinque stelle, per la tappa conclusiva del Summer Grand Prix a Klingenthal.
Tanti i protagonisti che rivedremo in Coppa del Mondo nel corso dell'inverno che hanno scelto di testarsi nell'ultimo appuntamento del circuito estivo, con un dominatore assoluto come Ryoyu Kobayashi. Il fuoriclasse giapponese ha fatto la differenza nella prima serie, ma ha respinto il tentativo di rimonta di Halvor Egner Granerud anche con il secondo salto, rifilando al vincitore del Summer Grand Prix (primo norvegese a riuscirci nella storia) quasi 24 punti di distacco, dopo la beffa del secondo posto di Hinzenbach.
A completare il podio un altro vichingo, Johann Andre Forfang (distante quasi 30 pt da Kobayashi), con Kubacki e Schmid, rispettivamente miglior polacco e miglior tedesco, in quarta e quinta posizione.
Non c'erano azzurri in gara, a differenza della gara femminile dove le sorelle Malsiner hanno lottato per la zona punti: Lara è riuscita a centrarla nuovamente, piazzandosi 28esima, Jessica ne è rimasta fuori (32esima), nel giorno del sigillo di Marita Kramer. Subito ad altissimi livelli l'austriaca, che ha distanziato di quasi 18 punti la vincitrice del circuito, la slovena Ursa Bogataj, con Sara Takanashi terza per un podio di gran qualità.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
23