Salto con gli sci: non solo il Summer Grand Prix, giovani azzurre impegnate tra Intercontinental e Alpen Cup

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocircuiti estivi

Salto con gli sci: non solo il Summer Grand Prix, giovani azzurre impegnate tra Intercontinental e Alpen Cup

Zanitzer, Ambrosi, Vuerich e Marcato di scena nel week-end a Hinterzarten, mentre a Poehla, sempre in Germania, ecco Pinzani e Runggaldier nell'altro circuito estivo.

Non solo l'appuntamento inaugurale del Summer Grand Prix, per il panorama del salto con gli sci che vedrà la località francese ospitare, martedì 13 e mercoledì 14 agosto, l'ormai tradizionale prima tappa estiva.

In questo fine settimana, le azzurre saranno impegnate con l'Intercontintal Cup femminile in quel di Hinterzarten: al via ci saranno Noelia Vuerich, Martina Zanitzer, Martina Ambrosi e Asia Marcato, seguite dal tecnico Zeno Di Lenardo. Il programma prevede la disputa della prima gara sabato 10 agosto, sul trampolino HS109 dalle ore 15.00, mentre gara-2 si disputerà domenica 11 a partire dalle 9.15. Sul trampolino tedesco andranno in scena anche due prove maschili, alle quali non sono iscritti rappresentanti italiani.

Erika Pinzani e Leonie Runggaldier sono le due atlete convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile per la doppia sfida di Alpen Cup (per salto e combinata nordica), prevista oggi e domani a Poehla. Nel cuore della Sassonia, le due ragazze azzurre saranno supportate dai tecnici Sebastian Colloredo, Gianfranco Oballa e Simone Pinzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Si vola a Garmisch-Partenkirchen per la seconda tappa della Tournée dei quattro trampolini 2024/25

Si vola a Garmisch-Partenkirchen per la seconda tappa della Tournée dei quattro trampolini 2024/25

La 73a edizione della Tournée dei quattro trampolini non si ferma mai. Dopo Oberstdorf è già tempo di proiettarsi verso la seconda tappa: la classicissima di inizio anno sul Große Olympiaschanze di Garmisch-Partenkirchen. Un secondo appuntamento attesissimo e potenzialmente decisivo, visto che Paschke e co. avranno il compito di tenere testa alla corazzata austriaca per tenere viva la sfida all'aquila d'oro.