Stefan Kraft torna ad imporre la sua legge: vittoria cruciale a Zakopane per allungare in classifica

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Stefan Kraft torna ad imporre la sua legge: vittoria cruciale a Zakopane per allungare in classifica

Salto con gli sci: il Polish Tour si conclude con la gara perfetta del salisburghese, capace di piegare Wellinger e Lanisek (Kobayashi 5°). Insam è ottimo 16°, Bresadola 28°. La sfida bis delle donne a Zao cancellata causa vento.

E' Stefan Kraft a prendersi la serata di Zakopane, per un sigillo fondamentale in chiave Coppa del Mondo considerato l'elenco dei battuti dal fuoriclasse austriaco.

Sull'HS140 è terminata così la lunga settimana del Polish Tour (condita da due week-end, con l'intermezzo di Szczyrk), per una gara individuale che ha visto il leader della generale battere in maniera piuttosto netta, con 4,5 pt di margine, il diretto rivale Andreas Wellinger. Terzo a -5,0 Anze Lanisek, ancora sul podio, con Hayboeck secondo aquilotto in classifica, quarto davanti a Ryoyu Kobayashi.

E poi ancora Austria (4 nei primi 7) con Hoerl e Fettner che hanno battuto il primo dei norvegesi, Forfang, mentre l'Italia può sorridere con il bellissimo 16° posto di Alex Insam, piazzando in zona punti anche Giovanni Bresadola, 28°.

Per gli uomini prossimo appuntamento con i Mondiali di volo (si comincia già nella giornata di giovedì 25) a Bad Mittendorf, mentre la Coppa del Mondo femminile ripartirà da Ljubno dopo lo “zero” odierno.

A Zao, infatti, non si è concluso con la prevista gara-2 della tappa bis in terra giapponese (dopo quella di Sapporo), considerato che l'instabilità ha portato alla cancellazione. Nika Prevc, leader della generale, si presenterà ancora da favorita per le due gare di casa previste sabato e domenica prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in scinordico

L'aquila Kraft vola a Oberstdorf: la Tournée si apre con una strepitosa tripletta austriaca

L'aquila Kraft vola a Oberstdorf: la Tournée si apre con una strepitosa tripletta austriaca

La prima tappa della 73esima edizione vede trionfare in casa dei tedeschi lo squadrone biancorosso, con il detentore della Coppa del Mondo che batte Hoerl e Tschofenig, mentre Paschke si deve accontentare del 4° posto. Buona gara di Alex Insam, non distante dalla top 30.