La federazione finlandese di sci di fondo ha comunicato i nomi dei fondisti che gareggeranno a Dobbiaco, ultima tappa della Coppa del Mondo nel 2015.
Lunedì 14 Dicembre 2015
Non sarà ancora della partita Iivo Niskanen. Il campione olimpico della Team Sprint è ancora alle prese con il malanno che l’ha colpito alla vigilia di Lillehammer e pertanto non rientrerà prima del Tour de Ski. Queste le parole del capo allenatore Reijo Jylhä a riguardo: “Iivo non è al momento al 100%, e poiché punta al Tour de Ski vuole guarire completamente prima di tornare alle gare”.
C’è invece, come c’era già a Davos nonostante il suo nome non figurasse fra i convocati, Matti Heikkinen, che ha dunque superato la microfrattura da stress che sembrava precludergli tutta la stagione. Heikkinen è invece stato ottimo undicesimo nella 30 Km di sabato scorso.
Nessuna novità invece in campo femminile, con le cinque donne di punta convocate regolarmente. Unica assente Mona-Liisa Nousiainen, che di conseguenza non parteciperà alla Sprint di sabato.
Questo dunque l’elenco completo dei 12 convocati, 7 uomini e 5 donne.
Donne Anne Kyllönen Laura Mononen Kerttu Niskanen Krista Pärmäkoski Riitta-Liisa Roponen
Uomini Ristomatti Hakola Matti Heikkinen Sami Jauhojärvi Martti Jylhä Juho Mikkonen Anssi Pentsinen Matias Strandvall
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3