BlinkFestivalen: Pellegrino terzo nella 15 km a skating

BlinkFestivalen: Pellegrino terzo nella 15 km a skating
Info foto

Instagram F. Pellegrino

Sci NordicoSci di Fondo

BlinkFestivalen: Pellegrino terzo nella 15 km a skating

Nel tardo pomeriggio odierno a Sandnes (Nor) sono andate in scena due prove distance in tecnica libera.

La 15 km maschile è stata vinta in volata dal russo Sergey Ustiugov che si è messo alle spalle il norvegese  Aleksander Emil Dyrberg Ek. Ottima prestazione per Federico Pellegrino che ha conquistato il 3° posto a soli 2.7" dal vincitore. L'azzurro ha preceduto sul traguardo altri due norge, Vebjørn Turtveit 4° e Sindre Bjørnestad Skar 5°. Non ha preso parte alla competizione Francesco De Fabiani, che tuttavia dovrebbe ritornare in gara nella sprint di domani che concluderà la manifestazione. 

Poco prima della partenza della 10 km femminile c'è stato un momento di grande commozione, le atlete hanno infatti voluto ricordare con un minuto di silenzio la collega e amica Vibeke Skofterud recentemente scomparsa. 

Anche tra le ragazze tutto si è deciso in volata. Il migliore spunto nel finale è stato quello di una specialista del mestiere, Maiken Caspersen Falla che ha preceduto di quasi 2" la connazionale Mari Eide. Charlotte Kalla e  Kari Øyre Slind hanno chiuso al terzo posto ex aequo. Più attardate invece  Krista Pärmäkoski 6a,  Ingvild Flugstad Østberg 7a e Ragnhild Haga 8a. 

Domani l'ultima giornata del BlinkFestivalen 2018 prevede una prova sprint, dove Federico Pellegrino potrà rendersi ancora protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.