Bolshunov da padrone anche in casa Norvegia: è sua la mass dello Ski Tour scandinavo

sssp bolshu
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo ski tour

Bolshunov da padrone anche in casa Norvegia: è sua la mass dello Ski Tour scandinavo

Il russo fa la differenza nella seconda parte di gara e si prende la leadership battendo Klaebo e altri tre norge. De Fabiani lontano, Pellegrino pensa a Trondheim.

E' sempre più Alexander Bolshunov il padrone della Coppa del Mondo e ora anche dello Ski Tour scandinavo.

Il campione russo domina la 34 km di Meraker, facendo la differenza nella seconda parte di gara della mass sulle nevi norvegesi, senza che i padroni di casa fossero in grado di fermare la corsa verso l'ottavo successo stagionale, nonché il primato nel circuito tolto a Paal Golberg, oggi finito a 1'18”.

Sul podio di giornata Johannes Hoesflot Klaebo, autore di un'ottima prova distance e capace di regolare allo sprint come da pronostico, ma a ben 51” da Bolshunov, tre connazionali come Iversen, Nyenget e Krogh.

Francesco De Fabiani è risultato il miglior azzurro, 22° a 2'40” dalla testa, con Federico Pellegrino che ha sprintato nei primi km per la classifica a punti e ha poi tirato i remi in barca, pensando già alla sprint in classico di sabato a Trondheim, penultimo appuntamento dello Ski Tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.