Definiti gli italiani che disputeranno il Tour de Ski

Definiti gli italiani che disputeranno il Tour de Ski
Info foto

FISI Pentaphoto

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Definiti gli italiani che disputeranno il Tour de Ski

Il direttore sportivo della squadra italiana di sci di fondo Sandro Pertile, ha diramato la lista degli atleti che disputeranno il Tour de Ski, al via venerdì prossimo.

Le maggiori aspettative sono riposte in Federico Pellegrino, non tanto per un buon piazzamento nella classifica generale, quanto per ciò che riuscirà a fare nelle due Sprint in programma. Il valdostano si presenterà infatti a Lenzerheide con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità, e fra gli avversari più temibili sarà della partita il solo Sondre Turvoll Fossli.

Per la classifica generale l’uomo di punta sarà Francesco De Fabiani, già quarto nella gara multistage di Kuusamo e al primo Tour de Ski con velleità di top ten. Meno chances in campo femminile, dove Gaia Vuerich proverà ad arrivare quanto meno in semifinale nella Sprint a skating, mentre Ilaria Debertolis, Virginia De Martin Topranin e Debora Agreiter difficilmente potranno ambire a qualcosa di più della top twenty della classifica generale.

In tutto saranno 14 gli azzurri che disputeranno il Tour de Ski, 6 donne e 8 uomini. Questo l’elenco completo dei convocati.

Donne
Ilaria Debertolis
Virginia De Martin Topranin
Gaia Vuerich
Debora Agreiter
Lucia Scardoni
Greta Laurent

Uomini
Federico Pellegrino
Dietmar Nöckler
Francesco De Fabiani
Roland Clara
Maicol Rastelli
Mattia Pellegrin
Simone Urbani
Giandomenico Salvadori

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social