La skiathlon maschile 10+10 km è stata vinta nettamente dal norvegese Eirik Sverdrup Augdal, che si è imposto grazie alla supremazia nel segmento a tecnica libera.
Il podio è stato completato dal russo Alexey Chervotkin, vincitore della volata valevole per la medaglia d’argento sull’altro norvegese Johan Hoel. Il segmento a tecnica classica ha visto l’avvicendarsi in testa dei due compagni russi Chervotkin e Vakhrushev, che sono riusciti solamente a ridurre il gruppo a una decina di unità al transito di metà gara con il cambio degli sci.
La vera differenza è stata effettuata dai due norvegesi, che a tecnica libera hanno immediatamente impresso un ritmo sostenuto, riuscendo a scrollarsi di dosso tutti i possibili pretendenti per il podio a parte Chervotkin, che è riuscito a impedire una doppietta norvegese dopo l’allungo vincente di Augdal.
Indietro gli italiani con Manuel Perotti 22° (decisamente meglio nella seconda parte di gara), Sebastiano Pellegrin 23°, Mikael Abram 41° (che si era difeso egregiamente in tecnica classica) e Gilberto Panisi 48°.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:50Sci di Fondo
E' fiemmese il "Testimone del Volontariato", a Roma la premiazione. E verso il Tour de Ski...
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Martedì 19 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Domenica 17 NovembreSci di Fondo
La 34esima BWT Sgambeda si avvicina: un mese all'evento che inaugura l'inverno a Livigno
Fabio Poncemi, Venerdì 15 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3