E’ cominciato ad Auronzo di Cadore, provincia di Belluno, il raduno degli Under 23 e della squadra A femminile di sci di fondo, composta da Caterina Ganz e Ilaria Debertolis.
Quest’ultima, 27enne poliziotta trentina di Transacqua, è reduce dalla sua stagione di gran lunga migliore, nella quale è stata ventinovesima nella classifica generale di Coppa del Mondo e ha ottenuto come miglior risultato individuale un nono posto nella 15 km skating di Davos dello scorso 10 dicembre. L’azzurra racconta a fisi.org come sta andando la preparazione e comincia a guardare agli obiettivi della prossima stagione.
"Sono contenta di allenarmi, fra gli altri, con un tecnico come Pietro Piller Cottrer - spiega Ilaria -. Il fatto di farlo insieme alle più giovani speranze del fondo mi stimola ulteriormente in termini di confronto. La preparazione prosegue nel migliore dei modi, e anche i test sinora svolti ci stanno dando dei parametri migliori rispetto allo scorso anno. Mi sono motivata, ho aumentato le ore soprattutto di carico, a livello tecnico sto cercando di colmare i limiti in classico, con una sciata più redditizia e meno dispendiosa, studiandomi al video mi sono accorta che prima facevo "casino". L’obiettivo principale saranno ovviamente i Giochi di PyeongChang: "Ma anche il Tour de Ski non è da sottovalutare. Studieremo con lo staff le gare più adatte alle mie caratteristiche, in Corea punterò soprattutto sulla 10 km in tecnica libera, per cui è possibile che in coppa disputi soprattutto gare in pattinato".
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:50Sci di Fondo
E' fiemmese il "Testimone del Volontariato", a Roma la premiazione. E verso il Tour de Ski...
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Martedì 19 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Domenica 17 NovembreSci di Fondo
La 34esima BWT Sgambeda si avvicina: un mese all'evento che inaugura l'inverno a Livigno
Fabio Poncemi, Venerdì 15 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3