Intervento riuscito per Debora Agreiter, tornerà fra due mesi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Intervento riuscito per Debora Agreiter, tornerà fra due mesi

La 22enne atesina, infortunatasi in allenamento con gli skiroll, è stata operata ieri al malleolo peronale destro. Intervento riuscito, il suo rientro è previsto fra una sessantina di giorni.

Una banale caduta in allenamento, la sorte che ci mette il... bastoncino e per Debora Agreiter si sono aperte le porte della sala operatoria. Frattura del malleolo peronale destro, un infortunio che la costringerà a uno stop di circa 60-70 giorni. L'intervento, volto proprio a ridurre la frattura, è stato eseguito ieri presso la Marienklinik di Bolzano ed è perfettamente riuscito. Ora per Debora riposo e poi la graduale ripresa degli allenamenti.

Lo stop forzato però non toglie il sonno al responsabile della squadra femminile di Coppa del Mondo, Alfred Stauder, il quale tramite il sito della Fisi dichiara: "Debora dovrebbe tornare ad allenarsi con intensità sugli sci fra un paio di mesi, diciamo verso metà dicembre. A quel punto mancherebbero meno di due mesi alle gare olimpiche, contiamo di recuperarla nel migliore dei modi e con tutti i supporti possibili, senza però accelerare i tempi per non comprometterne la salute. Il suo infortunio deve spronare ulteriormente le compagne a dare il meglio ogni giorno, ma sotto questo punto di vista non ho alcun dubbio".

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.