Le staffette 4x7,5 km chiudono il programma della tappa di Oberhof. Italia da outsider in campo maschile

Le staffette 4x7,5 km chiudono il programma della tappa di Oberhof. Italia possibile outsider in campo maschile
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Le staffette 4x7,5 km chiudono il programma della tappa di Oberhof. Italia da outsider in campo maschile

Il programma della giornata conclusiva della tappa della CdM di sci di fondo di Oberhof prevede le staffette (gara femminile dalle ore 10.50, maschile alle 13.10), con Norvegia favoritissima tra gli uomini e Svezia tra le donne. La squadra azzurra maschile può puntare al podio, dopo le belle prestazioni odierne di Chicco Pellegrino ed Elia Barp.

Domenica 21 gennaio l'ultima giornata di gare in Turingia, con le staffette 4x7,5 km che chiuderanno il programma della tappa di Oberhof.

La giornata sarà aperta dalla gara femminile, con partenza fissata alle 10.50. La Svezia I si presenta con un team di assoluto livello, composto da Linn Svahn, Frida Karlsson, Ebba Andersson e Jonna Sundling. Numero 2 per la Norvegia I, in gara con Kristin Fosnaes, Heidi Weng, Margrethe Bergane e Tiril Weng. Pettorale 3 per Germania I, al via con Katherine Sauerbrey, Katharina Hennig, Pia Fink e Victoria Carl. Numero 4 per la Finlandia I, che si schiera con Johanna Matintalo, Anne Kyllonen, Krista Parmakoski e Jasmi Joensuu, Italia al via con il pettorale 7, con il quartetto composto da Anna Comarella, Caterina Ganz, Martina Di Centa e Francesca Franchi.

Qui la statlist femminile completa!

L'ultimo atto della tre giorni di Oberhof sarà la gara maschile, al via alle 13.10. Norvegia I con tutto il favore del pronostico sarà in gara con Martin Nyenget, Erik Valnes, Paal Golberg e Johannes Klaebo. Numero 2 per la Svezia I, al via con Edvin Anger, Calle Halfvarsson, Jens Burman e William Poromaa. Numero 3 per la Francia, che si schiera con Theo Schely, Hugo Lapalus, Mathis Desloges e Richard Jouve. Pettorale 4 per la Finlandia I, in gara con Ristomatti Hakola, Iivo Niskanen, Arsi Ruuskanen e Perttu Hyvarinen. Numero 5 per gli Stati Uniti, che presentano il seguente quartetto: Zak Ketterson, Ben Ogden, Scott Patterson, Gus Schumacher.

Pettorale 6 per l'Italia I, con Dietmar Noeckler al lancio in classico, seconda frazione, sempre in classico, per Elia Barp (oggi splendido 10° il 2002 bellunese), terza frazione, invece, per Simone Daprà in skating, con Federico Pellegrino in chiusura, arma in più per eventuale arrivo in gruppo: sognare il podio non è un'utopia. Pettorale 8 per la Germania I, in gara con Janosch Brugger, Florian Notz, Friedrich Moch e Lucas Boegl. Numero 12 per l'Italia II, al via con Alessandro Chiocchetti, Giandomenico Salvadori, Davide Graz e Simone Mocellini. Pettorale 16 per la Norvegia II, in gara con Haavard Taugboel, Didrik Toenseth, Simen Krueger e Mattis Stenshagen.

Qui la startlist maschile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social