A due mesi circa dal via della Coppa del Mondo 2016/17 a Ruka, le condizioni di Marit Bjørgen, reduce da un infortunio all’anca, sembrano in netto miglioramento.
Mercoledì 28 Settembre 2016
“Riesco a fare più o meno tutto”, ha dichiarato ieri a Kvitfjell la fuoriclasse norvegese. “Ho sostenuto bene il lavoro su skiroll di agosto e settembre, ora ho iniziato con la corsa”.
A breve, la fuoriclasse norvegese partirà per uno stage in altura inVal Senales. “Sarà uno stage ancora più importante dei precedenti, perché cominceremo a lavorare sugli sci”, ha dichiarato in proposito Bjørgen, che proprio a causa dell’infortunio in questione era stata costretta a rimandare il rientro alle gare dopo la seconda maternità, originariamente previsto per lo scorso marzo, ai campionati nazionali norvegesi di Beitostølen.
E proprio per il tradizionale antipasto di Coppa del Mondo nella località dell’Østlandet la fondista più vincente di sempre conta di tornare in scena, dopo avere cancellato molti impegni estivi, inclusi lo Skishow di Holmenkollen e – soprattutto – un training camp con la nazionale norvegese a Svarstad.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3