Pellegrino e le Olimpiadi: "Il futuro è ancora in fase di studio, ma il 2026 sarà fondamentale per costruire qualcosa"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicol'intervista

Pellegrino e le Olimpiadi: "Il futuro è ancora in fase di studio, ma il 2026 sarà fondamentale per costruire qualcosa"

Il leader dello sci di fondo azzurro non pensa ancora a Milano Cortina 2026, concentrandosi sulla prossima stagione nella quale provare a tornare a vincere con continuità. Ecco "Chicco" a FISI TV.

Federico Pellegrino non ha ancora sciolto le riserve sulla sua presenza ai Giochi Olimpici Invernali che l'Italia ospiterà nel 2026, come ha fatto la sua coetanea Federica Brignone mentre un'altra stella azzurra classe 1990, Dorothea Wierer, ha già confermato la sua presenza a Milano Cortina.

Reduce da un inverno non semplicissimo, il due volte argento olimpico della Sprint a PyeongChang 2018 e Pechino 2022, ha parlato ai microfoni di FISI TV proprio dei Giochi e in generale del suo approccio al finale di carriera: “Il futuro è ancora in fase di studio – l'ammissione del campione valdostano – Non so ancora a quali obiettivi punterò, ma qualsiasi cosa la farò dando il massimo come sempre, un approccio che ha pagato con tanti risultati e mi auguro, nello sport e nella vita in generale, di raggiungere altri e importanti traguardi”.

In senso assoluto, “Chicco” considera l'Olimpiade che arriva vent'anni dopo Torino 2006 “un'opportunità unica per i tifosi italiani, e non solo quelli che già ci seguono, ma anche tutti coloro che magari non conoscono noi e le discipline della neve, e verranno a tifarci da qualsiasi angolo della nostra bella Italia. Confidando che prendano magari quello spirito sportivo che farebbe bene a tutta la società”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social