Si è disputato ieri a Fiera di Primiero (TN) durante la 13ma edizione della Ski Sprint Primiero Energia il Campionato Italiano Team Sprint di sci di fondo.
Lunedì 28 Dicembre 2015
Tra gli uomini la coppia formata da Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler ha conquistato il titolo nazionale per il quinto anno consecutivo. I due portacolori delle Fiamme Oro sono riusciti ad ottenere la vittoria la termine di una finale spettacolare, nella quale il duo formato da Simone Urbani e Claudio Muller è partito subito forte imprimendo un passo di gara veloce sin dalle prime battute. La corsa al tricolore dei due della Forestale è pero terminata quando Urbani è caduto lasciando così campo aperto agli altri. Nella sua ultima frazione Noeckler si è portato in testa alla gara ed ha dato il cambio a Pellegrino, il quale ha mantenuto la prima posizione fino al traguardo.
In campo femminile sono state Debora Roncari e Gaia Vuerich a laurearsi campionesse italiane. Le due atlete dei Carabinieri hanno relegato in seconda posizione Ilaria Debertolis – Giulia Stuerz (Fiamme Oro) ed in terza piazza Greta Laurent – Lucia Scardoni (Fiamme Gialle).
Oggi a Feltre (BL) si disputerà la quarta tappa stagionale di Coppa Italia Sportful, nella quale si assegneranno i titoli italiani individuali delle sprint.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3