A Bruskvallarna cambiano i protagonisti ma non le nazioni vincenti. Nelle sprint in tecnica libera trionfano StinaNilsson e Haavard Solas Taugboel.
Domenica 22 Novembre 2015
Tra le donne vittoria come da pronostico per Stina Nilsson. La vicecampionessa mondiale ha dimostrato la sua superiorità imponendosi agevolmente in ogni batteria. "Solo" seconda la mattatrice del weekend Charlotte Kalla, che deve arrendersi alla connazionale dopo le due affermazioni nei giorni precedenti nelle gare distance. In terza posizione una brillante Hanna Falk, beffata dalla Kalla per un solo centesimo. Quarta la promessa Jenna Sundling, a seguire Maja Dahlqvist e Linn Soemskar, autrice del miglior tempo nelle qualificazioni.
1 KM SPRINT TL FEMMINILE BRUKSVALLARNA – CLASSIFICA FINALE 1. NILSSON Stina (SWE) 3:10.13 2. KALLA Charlotte (SWE) + 0.31 3. FALK Hanna Ida (SWE) + 0.32 4. SUNDLING Jenna (SWE) + 1.35 5. DAHLQWIST Maja (SWE) + 3.34 6. SOEMSKAR Linn (SWE) + 15.56
Al maschile "lucky victory" per Haavard Solas Taugboel. Il norvegese dopo essere giunto quarto in semifinale è stato ripescato come lucky loser per poi imporsi in finale al fotofinish sullo svedese Karl-Johan Westberg. In terza posizione un Teodor Peterson in cerca di riscatto dopo la deludente stagione passata. Quarto il vincitore delle qualificazioni Simon Persson, che si è preso il lusso di battere l'esperto Emil Joensson e il giovane Even Northug. Il terzogenito della famiglia Northug è riuscito a battere in questa occasione il fratello Tomas, eliminato nelle semifinali. Assente anche oggi il "capostipite" Petter.
1 KM SPRINT TL MASCHILE BRUKSVALLARNA – CLASSIFICA FINALE
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3